Massa San Nicola: Undicesimo appuntamento di presentazione delle idee progettuali elaborate dal Movimento per il Rilancio Turistico-Economico del Territorio dei Casali.

In previsione dell’imminente costituzione della nuova realtà associativa che si occuperà della concreta attuazione dei progetti inseriti nel piano di sviluppo per il territorio elaborato dal Movimento, si è tenuto nel pomeriggio di ieri venerdì 30 agosto, presso la piazza del villaggio, l’undicesimo incontro finalizzato alla comunicazione/informazione sui contenuti e sulle finalità dei progetti descritti nel piano stesso.

Nel corso dell’incontro sono state presentate al pubblico presente, come di consueto con l’ausilio di apposite slides a video, le tre idee progettuali formulate ed elaborate dal Gruppo Fondi Europei del Movimento Casali di Tramontana, nello specifico:

Progetto di recupero edilizio finalizzato alla costituzione di una rete di alloggi per la ricettività diffusa per il turismo.

Progetto finalizzato alla costituzione e l’avvio di una filiera agricola per la produzione olivicola/olearia.

Progetto per il recupero ed il riutilizzo di un antico mulino ad acqua sito nei pressi del villaggio di Massa San Nicola.

Anche in questa occasione, è stata sottolineata l’estrema importanza del coinvolgimento diretto e concreto da parte di tutti i soggetti interessati (soci, cittadini, investitori, imprese, professionisti, artigiani, ecc.) alla partecipazione nella fase di sviluppo e realizzazione dei progetti proposti.

Ad ogni modo, con l’appuntamento di ieri pomeriggio a Massa San Nicola, luogo iconico per l’intero circondario ed anche sede stabile, già da un semestre, dell’Associazione “Borgo San Nicola”, creatura e braccio operativo nel villaggio del Movimento Civico Casali di Tramontana, si conclude il lungo ciclo di incontri previsti per la fase di presentazione al territorio dei progetti stessi.

Si apre adesso però una nuova fase, che troverà avvio con la costituzione di una nuova realtà associativa, sempre legata al Movimento ed alle sue finalità costitutive e programmatiche, che si occuperà della concreta attuazione dei progetti inseriti nel piano di sviluppo per il territorio, e diventerà interlocutore formale e diretto, per tutti i soggetti, pubblici e privati, che saranno coinvolti nella predisposizione e realizzazione dei progetti stessi.

Sarà dunque la nuova associazione, in via di costituzione ed aperta ad ogni partecipazione diretta od indiretta da parte degli interessati, a gestire materialmente i rapporti ed i passaggi tecnico/amministrativi necessari a portare avanti l’attuazione dei progetti fin qui rappresentati e presentati nel corso dei numerosi incontri svolti sul territorio.

Per ulteriori informazioni e per segnalare disponibilità personali o familiari, sarà al momento ancora possibile utilizzare il Modulo di disponibilità di partecipazione ai progetti, scaricabile direttamente dal link in evidenza, che potrà essere compilato e riportato durante gli incontri del Movimento o inviato via email a info@casaliditramontana.it, e che servirà a definire la tipologia di interventi da attuare anche in funzione delle specifiche disponibilità personali e materiali che ciascuno intenderà liberamente mettere in campo.

Uniti si Vince !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *