Ancora una volta, nella serata di ieri, in attesa della mezzanotte di Ferragosto, il Borgo si è animato ed ha accolto tutti gli intervenuti come in una grande famiglia, con un’ospitalità gioiosa che ha risvegliato i sensi ed ha riportato alla luce le tradizioni di un tempo.
Nell’accogliente e suggestiva location della piazza del villaggio, sulla quale aprono le porte il piccolo ma curato museo del borgo e la sede dell’Associazione “Borgo San Nicola”, ci si è prima incontrati ed aperti al dialogo ed alla reciproca conoscenza, mentre nel frattempo si preparava la cena con il piatto della serata “pasta a rummuliuni”, senza tralasciare, per i più piccoli ma non solo, anche la preparazione di gustosissime patatine fritte con ketchup e maionese.
Si è passati poi all’intrattenimento ed al divertimento con l’estemporanea ed improvvisata esibizione anche canora, di chi ha voluto aspettare e poi concludere in armonia e serenità la serata di attesa della mezzanotte di Ferragosto.
Ancora una volta dunque un’appuntamento piacevole e rilassante, un’esperienza di serenità e riscoperta della semplicità e della genuinità di un tempo.