Si è tenuto nel pomeriggio di ieri Venerdì 17 novembre, presso i locali del Salone Parrocchiale, adiacente la Chiesa a Spartà, il nono incontro finalizzato alla comunicazione/informazione promossa dal Movimento per la presentazione delle tre idee progettuali attualmente elaborate e proposte e che si concluderà nelle prossime settimane con il passaggio informativo nei rimanenti villaggi del territorio dei Casali.
Anche nel corso di questo incontro sono state presentate al pubblico presente, come di consueto con l’ausilio di apposite slides a video, le tre idee progettuali formulate ed elaborate dal Gruppo Fondi Europei del Movimento Casali di Tramontana, nello specifico:
Progetto di recupero edilizio finalizzato alla costituzione di una rete di alloggi per la ricettività diffusa per il turismo.
Progetto finalizzato alla costituzione e l’avvio di una filiera agricola per la produzione olivicola/olearia.
Progetto per il recupero ed il riutilizzo di un antico mulino ad acqua sito nei pressi del villaggio di Massa San Nicola.
Come avvenuto durante lo svolgimento dei precedenti incontri, è stata anche l’occasione per sottolineare l’estrema importanza del coinvolgimento diretto e concreto da parte di tutti i soggetti interessati (soci, cittadini, investitori, imprese, professionisti, artigiani, ecc.) alla partecipazione nella fase di sviluppo e realizzazione degli progetti stessi.
Le stessa infatti, sarà avviata nel più breve tempo possibile, insieme a tutti coloro i quali vorranno partecipare direttamente ed attivamente all’avvio delle suddette attività ed al raggiungimento degli obiettivi progettuali.
A tal fine, anche questa volta a conclusione dell’incontro, si è proceduto all’acquisizione dei contatti telefonici degli intervenuti che spontaneamente hanno chiesto di essere ulteriormente chiamati ed informati per una prossima riunione tecnica, che si terrà al termine di questa prima fase di promozione ancora in fase di svolgimento in ogni villaggio del territorio.
E’ stato anche distribuito un Modulo di disponibilità di partecipazione ai progetti, che potrà essere compilato e riportato durante il secondo turno di incontri, che saranno appositamente organizzati, e che serviranno a definire la tipologia di interventi da attuare in funzione delle specifiche disponibilità personali e materiali che ciascuno intenderà mettere liberamente in campo.
Uniti si vince !!!