Si è tenuto, ieri pomeriggio 04 novembre, un nuovo incontro del Nucleo Progetti del Gruppo Fondi del Movimento finalizzato all’avvio alla partecipazione ai progetti comunitari previsti dal Piano Strategico della PAC 2023-2027.
Dopo quanto stabilito infatti nel precedente incontro, si è passati ieri all’analisi della documentazione da presentare a supporto per la partecipazione ai diversi bandi già pubblicati o in fase di prossima pubblicazione, con particolare attenzione alle specifiche societarie da possedere ed alle risorse di fondi agricoli da inserire nei progetti.
Questo è solo un primo passo naturalmente, necessario però per prendere dimestichezza con le normative vigenti in materia, partendo intanto da progetto pilota che ci servirà come linea guida per sviluppare nel prossimo futuro quanto fin qui spiegato negli incontri itineranti tenuti nei diversi villaggi del nostro territorio e che si concluderanno sperabilmente prima del periodo delle festività natalizie.
Saranno quindi ricontattatati, successivamente, tutti coloro i quali nel corso dei precedenti incontri hanno già espresso la loro disponibilità a partecipare a vario titolo all’avvio dei diversi progetti in corso di attuazione.
Seguiranno poi infine specifici incontri “tecnici” riservati a chi deciderà, liberamente e concretamente, di essere protagonista e partecipe di questa auspicata, e da noi perseguita con costanza e determinazione, rinascita agricola, abitativa, culturale e turistica.
In tale direzione, nel corso delle prossime settimane, sono già in programma specifici incontri del Nucleo con soggetti istituzionali, esperti di finanza agevolata ed operatori del settore per delimitare il nostro perimetro di intervento al fine di ottimizzare al meglio l’impiego delle risorse a nostra disposizione.
Nel frattempo invitiamo tutti gli interessati a scaricare e compilare il modulo presente a questo link: Modulo di disponibilità di partecipazione ai progetti, ed inviarlo alla nostra casella di posta info@casaliditramontana.it o consegnarlo durante il secondo turno di incontri, che saranno appositamente organizzati in favore di coloro i quali avranno manifestato disponibilità ed interesse all’argomento ed al concreto sviluppo dei progetti promossi dal Movimento Civico Casali di Tramontana.
Uniti si vince !!!