E’ stata avviata, sabato 13 maggio, l’attività di comunicazione/informazione promossa dal Movimento per la presentazione delle tre idee progettuali attualmente elaborate e proposte, partendo intanto da San Saba, ma che interesserà nelle prossime settimane tutti i villaggi del territorio dei Casali.
Tre le idee progettuali presentate dai relatori per mezzo di slides appositamente predisposte:
Progetto di recupero edilizio finalizzato alla costituzione di una rete di alloggi per la ricettività diffusa per il turismo.
Progetto finalizzato alla costituzione e l’avvio di una filiera agricola per la produzione olivicola/olearia.
Progetto per il recupero ed il riutilizzo di un antico mulino ad acqua sito nei pressi del villaggio di Massa San Nicola.
Alle fasi di sviluppo delle predette idee progettuali potranno partecipare non solo i Soci del Movimento Casali di Tramontana, ma anche tutti coloro che, manifestando in maniera esplicita la propria disponibilità ed interesse, a vario titolo, si renderanno disponibili ad essere ricontattati ed a partecipare ai futuri specifici incontri che verranno organizzati, nel corso dei quali si entrerà progressivamente sempre di più negli aspetti sostanziali e tecnici di ciascun progetto.
Uniti si vince !!!