Massa San Giovanni: Si è costituito il Nucleo Progetti, cabina di regia, all’interno del Gruppo Fondi Europei/PSR, per la conduzione delle idee di sviluppo per il territorio proposte dal Movimento.

Dopo alcuni incontri propedeutici, volti ad individuare le concrete necessità richieste per la realizzazione dalle idee progettuali esposte e comunicate a tutti i Soci ed ai cittadini del nostro territorio con la pubblicazione del Comunicato del 19 novembre 2022, si è costituito, all’interno del Gruppo Fondi Europei/PSR del Movimento, il Nucleo Progetti, cabina di regia, aperta ad ulteriori contributi ed adesioni, che avrà lo scopo di condurre in concreto i passaggi e le attività necessarie a trasformare le idee progettuali fin qui espresse, in progetti concreti realizzati e messi in opera sul territorio.

Il Nucleo Progetti è attualmente costituito dai seguenti componenti del Movimento Casali di Tramontana: Giandomenico Arena – Franco Tiano – Nico Ruello – Giovanni Ammendolia – Marcello Frattima – Gianfranco Saja.

E’ bene precisare comunque che, chiunque fra i nostri Soci, presenti o futuri, potrà fare parte di questo nucleo, se ha le competenze adeguate e la determinazione a perseguire concretamente i risultati e gli obiettivi pratici in parte già individuati.

Naturalmente, cosi come specificato nel suddetto comunicato del 19 novembre 2022, che si può scaricare direttamente anche dal link inserito in fondo all’articolo, le forme di partecipazione ai progetti possono essere di varia natura ed espresse a vario titolo in funzione degli interessi e delle disponibilità di ciascuno.

Saranno comunque tenuti a breve termine specifici incontri informativi, principalmente rivolti ai Soci, ma progressivamente estesi a tutti i cittadini dei nostri villaggi e contrade, con lo scopo di poter coinvolgere coloro che si renderanno disponibili a partecipare alle attività di sviluppo del territorio comprendenti diverse tematiche e diverse tipologie di progetti ed iniziative.

Tutti potranno beneficiare, a partire dal territorio, dai singoli villaggi, dalle associazioni locali, per finire anche ai singoli cittadini, dei frutti che la concreta realizzazione di questi progetti porterà in termini di sviluppo economico, se ciascuno, per le proprie competenze, disponibilità e capacità, parteciperà a queste iniziative.

Scarica il Comunicato: https://www.casaliditramontana.it/wp-content/uploads/2022/11/Comunicato-disponibilita-progetti.pdf

Uniti si vince…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *