Programmati e ripartiti dunque gli incontri in presenza per il Gruppo Tecnico del Movimento, che riorganizza anche i compiti interni dei componenti dello stesso con l’aggiunta di un nuovo Tecnico, l’Ing. Giovanni Russo di Ortoliuzzo.
Nel corso della riunione di ieri, oltre agli aspetti legati alla riorganizzazione interna, si è fatto il punto naturalmente su quanto le attività finora svolte dal Gruppo abbiano inciso nella risoluzione di tante criticità infrastrutturali presenti sull’intero territorio dei nostri villaggi, in termini interventi legati alla manutenzione strade, manutenzione idrica, scerbatura e decoro urbano.
Tante le questioni affrontate, molte delle quali hanno ottenuto riscontro ed in alcuni casi definitiva risoluzione.
Altre criticità sono invece tuttora pendenti, si veda ad esempio la questione relativa alla viabilità interna ad Ortoliuzzo, il nuovo progetto di collegamento di Rodia con la statale 113, altri interventi da definire Salice, a Mezzacampa, Massa San Giorgio, ecc.
Quanto ai nuovi interventi da mettere in campo, fra i tanti discussi ieri, è in preparazione una richiesta di manutenzione ordinaria e straordinaria delle arterie provinciali che attraversano i nostri villaggi in stato di avanzato degrado, come la S.P 45 e la S.P. 50, con relative scerbature ed altro ancora.
Insomma, il lavoro non manca, l’impegno verrà messo al massimo possibile, certo però serve a questo Gruppo, come del resto agli altri ed al Movimento in generale, la fattiva presenza ed attività da parte di tutti gli attuali Soci e di quanti altri certamente decideranno di unirsi nel prossimo futuro al nostro progetto associativo.
Uniti si vince…!!!