Castanea delle Furie: Inviata al Comune una richiesta di interventi urgenti di manutenzione straordinaria e/o ordinaria, sulla strada comunale tra la S.P. 50 ed il cimitero del villaggio.

Continua l’attività di monitoraggio e di attenzione alle criticità infrastrutturali del nostro territorio ad opera del Nucleo Tecnico specializzato a supporto delle attività del Gruppo Tecnico del Movimento. Questa volta l’attenzione e stata rivolta alla strada comunale di collegamento tra la S.P. 50 ed il cimitero del villaggio.

In questo caso, nessun intervento di manutenzione ordinaria è stato programmato né messo in atto negli ultimi anni e pertanto, la pavimentazione stradale, si presenta oggi in uno stato di forte degrado da usura, con dissesti localizzati e non, specialmente in prossimità dei tornanti dove si hanno bruschi cambiamenti di pendenza trasversale, oltre alla forte pendenza longitudinale che caratterizza la strada stessa, come documentano le foto in allegato alla nota inviata.

Inoltre, per quanto riguarda la raccolta delle acque meteoriche, non è presente nessun tipo di opera idraulica atta allo scopo, tranne una griglia di raccolta delle acque bianche posta in prossimità dell’innesto con la SP 50, procedendo da valle verso monte, attualmente però completamente occlusa ed inefficace.

Quasi del tutto assenti infine i dispositivi di ritenuta stradale, rappresentati delle barriere di sicurezza di tipo guard-rail, come pure abbandonate a se stesse si presentano anche le fasce laterali di pertinenza del corpo stradale che necessitano pertanto di urgenti e periodiche opere di scerbatura e pulitura lungo l’intero tracciato.

Per quanto sopra esposto dunque, il Movimento Casali di Tramontana ha inoltrato una richiesta di intervento ai competenti uffici comunali, per la messa in opera di urgenti interventi di manutenzione straordinaria e/o ordinaria per la messa in sicurezza della strada in oggetto.

Ecco a seguire la nota inviata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *