Poste Italiane: Riprende il potenziamento degli orari di apertura degli uffici postali dei nostri villaggi, partendo intanto da quello di Salice.

Prosegue la positiva e fattiva interlocuzione fra il Movimento Casali di Tramontana e gli Uffici Regionali di Poste Italiane, che ci hanno comunicato la ripresa dell’attività di potenziamento degli orari di apertura degli uffici postali, anche dei nostri villaggi, partendo intanto da quello di Salice che da lunedì 29 novembre tornerà ad essere aperto al pubblico tutti i giorni dal lunedì al sabato.

Per noi questo rappresenta naturalmente solo un primo passo di quello che dovrà essere un ritorno alla piena normalità e fruibilità da parte dei nostri concittadini di tutti gli uffici postali ricadenti nel nostro territorio.

Rimangono infatti ancora da potenziare e riportare a normalità, le aperture degli Uffici Postali di Spartà e di Massa San Giorgio.

La nostra attenzione è massima su questo argomento e l’interlocuzione continua e costante con Poste Italiane, sia informalmente che formalmente, come del resto dimostrato anche dalla recente nota inviata da ultimo lo scorso 30 luglio e riscontrata da Poste Italiane il 23 agosto 2021.

La questione più importante comunque è che, grazie al decisivo e fattivo intervento del Movimento Casali di Tramontana, Poste Italiane abbia preso coscienza e visione di quanto ad una prima loro valutazione era certamente sfuggito, e cioè che la rete del servizio postale dei nostri villaggi non può essere valutata semplicemente solo in funzione delle distanze geografiche fra gli Uffici dislocati sul territorio e del numero degli utenti che afferiscono agli stessi.

La corretta valutazione è l’importanza della permanenza di diversi Uffici Postali nei nostri villaggi, va invece ragionata e potenziata per la particolare conformazione orografica del territorio e della rete stradale esistente, considerando anche l’elevata presenza di anziani residenti sullo stesso.

L’impegno e l’attenzione del Movimento Casali di Tramontana su questo tema prosegue dunque, certi che Poste Italiane continuerà a dare ascolto ed attenzione alle nostre richieste a beneficio dei cittadini del nostro territorio.

A seguire ricordiamo e riportiamo il link al nostro comunicato (con allegata nota) del 11 giugno 2020 in merito al ripristino delle aperture degli Uffici Postali relative ai nostri villaggi, punto di partenza dei positivi risultati raggiunti fino ad oggi sulla questione.

https://www.casaliditramontana.it/2020/06/11/poste-italiane-il-movimento-chiede-il-ripristino-delle-aperture-degli-uffici-postali-dei-villaggi-della-zona-nord-di-messina/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *