Il Movimento Civico Casali di Tramontana, anche a seguito della recente costituzione di un Nucleo Tecnico specializzato a supporto delle attività del Gruppo Tecnico del Movimento stesso, riprende le attività di monitoraggio e di attenzione alle criticità infrastrutturali del nostro territorio.
Primo step di questo nuova organizzazione è l’attenzione prestata, anche facendo seguito alle numerose richieste pervenute dai cittadini direttamente interessati, alla Strada Comunale che collega la C.da San Biase (innesto SP 50 tra Massa San Giorgio e Spartà) con C.da Malapezza (innesto SS 113 – Mezzacampa – Spartà ), ed incontra nel suo percorso circa venticinque abitazioni ad uso civile e diversi fondi agricoli.
La strada in oggetto presenta oggi molteplici problemi strutturali e infrastrutturali anche in relazione ai necessari sottoservizi, impianti fognari ed illuminazione pubblica, oltre a mostrare evidenti carenze anche in termini di sicurezza in caso di emergenza.
Il tutto, come sempre, è stato riportato e documentato nella nota inviata oggi ai competenti Uffici del Comune di Messina, formulata e redatta grazie al lavoro svolto, anche fisicamente sul territorio, dalla sezione di intervento del Gruppo Tecnico seguita dall’Ing. Giovanni Raineri.
Ecco a seguire la nota inviata.