Dopo la pausa estiva, riprendono le attività del Gruppo Percorsi del Movimento con un incontro di programmazione e di confronto sulle idee ed i progetti da mettere in campo per il prossimo futuro, per la riscoperta e la valorizzazione del nostro territorio.
Si riparte dunque con nuove idee, nuovi progetti e con il supporto anche di esperti del settore, ma non solo.
L’obiettivo adesso è quello di legare l’esplorazione dei percorsi di collegamento fra i villaggi che attraversano il nostro territorio, integrandola con tutto quanto, dal culturale all’enogastronomico, alle tradizioni locali, ecc., possa servire ed essere funzionale ad una fruizione a tutto tondo, delle bellezze visibili o nascoste del circondario dei Casali di Tramontana.
Un’area geografica/territoriale unica nel suo genere e quindi ricca di opportunità di sviluppo, che possono e devono essere messe in campo, create ed alimentate dalla partecipazione e dall’impegno di tutti i suoi abitanti.
E’ questo il fine, sicuramente ambizioso, ma possibile, di cui si è dibattuto ampiamente ieri, e che ha visto d’accordo e motivati nel perseguirlo, tutti gli intervenuti all’evento.
Avanti dunque, il sentiero è tracciato ed il fine raggiungibile con po’ di impegno ed il progressivo ed inevitabile coinvolgimento di tutti coloro che si auspica vogliano unirsi a questa comunità in cammino.
Il Movimento Civico Casali di Tramontana, è sempre aperto e pronto a nuove adesioni da parte di singoli od a collaborazioni con le Associazioni presenti sul territorio.
Uniti si vince…!!!