Massa San Giorgio: Il Movimento incontra soci e cittadini per discutere di problemi ma anche di opportunità per il villaggio e per l’intero territorio dei Casali di Tramontana.

L’incontro, è stato l’occasione per un confronto, chiarimento e conoscenza reciproca, non solo fra i Soci del Gruppo di Informazione presenti, ma anche con i cittadini intervenuti all’evento, con i quali, dopo essere stati chiariti gli scopi e gli obiettivi del Movimento, si sono affrontati i problemi e le prospettive sviluppo del villaggio e dell’intero territorio dei Casali di Tramontana.

Durante la riunione è stato affrontato e discusso poi l’annoso tema della riapertura su più giorni dell’Ufficio Postale, questione seguita dal Movimento già da diverso tempo, e sulla quale esiste una positiva interlocuzione aperta con gli Uffici regionali di Poste Italiane.

Infine, si è parlato anche di miglioramento dei servizi per il territorio, discutendo e ragionando insieme sulle soluzioni e strategie che si possono mettere in campo per ottenere maggiore attenzione da parte delle Istituzioni locali, troppo spesso lontane e sorde alle chiamate ed alle esigenze dei nostri villaggi.

Toccato a conclusione della serata, anche l’argomento, tornato alle ribalta ormai da qualche giorno, sulla possibilità di poter dare, tramite una consultazione referendaria, prevista verosimilmente entro questo autunno, autonomia ed indipendenza amministrativa al nostro territorio, attraverso la creazione del nuovo ed autonomo Comune Montemare.

Uniti si vince…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *