Poste Italiane riscontra, con una nota formale inviata via Pec, la richiesta del Movimento Casali di Tramontana per il ripristino dell’apertura a giorni alterni dell’Ufficio Postale di Massa San Giorgio.
Si tratta, per il momento, di una risposta di carattere interlocutorio che sottolinea comunque l’attenzione di Poste Italiane sulla specifica questione dell’Ufficio Postale di Messa San Giorgio, ed evidenzia i rapporti di stretto e continuo dialogo con il Movimento Casali di Tramontana, esistenti ormai dall’inizio dell’emergenza sanitaria, purtroppo ancora in atto.
In sintesi, si legge nella nota, come anche confermato informalmente da interlocuzioni telefoniche tenute con gli Uffici Regionali di Poste Italiane, entro i prossimi mesi, verrà rivalutato ed attuato un progressivo ripristino dell’offerta che dovrebbe interessare, per quanto a nostra conoscenza, anche l’Ufficio di Massa San Giorgio.
Il Movimento Casali di Tramontana si è battuto fin dall’inizio, e continuerà a farlo ancora da qui in avanti, per riuscire a poter mantenere ai nostri concittadini un servizio postale degno di questo nome ed il più possibile adeguato alle necessità ed esigenze, in particolare dei nostri anziani.
Le premesse per una soluzione positiva della questione ci sono, speriamo di poter giungere a conclusione della vicenda quanto prima possibile.
A seguire in allegato la nota ricevuta da Poste Italiane nei giorni scorsi e subito dopo la nota inviata dal Movimento a Poste Italiane Poste lo scorso 30 luglio 2021.