Un altro importante appuntamento si è tenuto tenuto ieri a Castanea su iniziativa del Gruppo Informazione del Movimento Casali di Tramontana. Si sono infatti gettate le basi di una nuova collaborazione con gli attuali referenti del Museo Etno – Antropologico dell’arte rurale, contadina e marinara “I ferri du misteri”, fondato e curato dal Cav. Domenico Gerbasi, e sono anche state concordate ed avviate, partendo intanto dall’iscrizione di nuovi Soci, le prossime iniziative che mirano al potenziamento della presenza del Movimento stesso nel tessuto sociale del villaggio.
Seguiranno dunque, a questo primo incontro tenuto a Castanea dopo le recenti e prolungate chiusure dovute al Covid 19, altre iniziative ed altri incontri che serviranno a completare l’operazione di avvicinamento e conoscenza reciproca che il Movimento intende portare avanti nei confronti di tutte le altre Associazioni presenti ed operanti nel villaggio, oltre che a portare avanti le attività già avviate dagli altri Gruppi del Movimento in altre sedi.
L’obiettivo finale è sempre lo stesso, e cioè provare a creare una comunità di cittadini consapevole e coesa, che accomuni i diversi villaggi del nostro territorio, superando le barriere mentali e le reciproche diffidenze che ancora ci dividono e ci indeboliscono nel confronto con la rimanente parte della città di Messina di cui attualmente facciamo parte.
Uniti si vince…!!!