Referendum Montemare, la Regione respinge il ricorso del Comune di Messina. Adesso al Voto!

Conclusa la partita dei ricorsi sul progetto referendario Montemare. Il Presidente della Regione On.le Nello Musumeci, con il Decreto Presidenziale n 167 del 17.2.2021, ha definitivamente respinto il ricorso del Comune di Messina contro il Decreto con il quale l’Assessorato Regionale aveva disposto il Referendum per l’istituzione del nuovo Comune.

A comunicarlo il Comitato Montemare Comune, che ha ricevuto ieri, attraverso il proprio legale l‘Avv. Filippo Brianni, la notizia ed il Decreto stesso.

Il Presidente della Regione Siciliana ha ritenuto infatti di fare proprie le considerazioni ed il parere del Consiglio di Giustizia Amministrativa, emesso lo scorso 13 ottobre 2020, che a sua volta aveva ritenuto la fondatezza delle contestazioni mosse al ricorso dal Comitato Montemare.

Respinta anche l’istanza cautelare, e questo significa che il Decreto di indizione del Referendum non solo è in vigore ma non è più opponibile.

A questo punto non vi è più alcun ostacolo e nessun dubbio sulla legittimità e validità del progetto Montemare, e dunque, passato il periodo di emergenza legato alla pandemia, il Referendum dovrà essere tempestivamente svolto.

Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito internet del Comitato Montemare Comune al seguente indirizzo:

http://comitatomontemarecomune.it/index.php/15-in-evidenza/116-news-referendum-montemare-la-regione-respinge-il-ricorso-del-comune-di-messina-adesso-al-voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *