Come purtroppo si temeva sarebbe accaduto, sono stati prorogati al prossimo 02 ottobre i provvedimenti viari adottati per consentire al Dipartimento Servizi Tecnici – Servizio Lavori Pubblici, l’esecuzione dei “lavori urgenti per la messa in sicurezza della strada comunale San Michele – Portella Castanea”. Pertanto, almeno fino alla suddetta data, viene confermato il divieto al transito veicolare.
Per quanto a conoscenza del Movimento, i lavori stanno proseguendo, sicuramente però non nel modo più efficiente e veloce possibile, come forse era stato previsto e come sarebbe certamente potuto avvenire con una maggiore attenzione e presenza da parte dell’Amministrazione Comunale, così come pure da tempo più volte è stato chiesto.
Il Movimento Civico Casali di Tramontata, ha più volte chiesto infatti un formale e deciso impegno all’Amministrazione per concludere nel modo più spedito e efficace i lavori in corso sulla strada, da ultimo anche con una nota inviata via Pec lo scorso 18 agosto 2020.
Nessun formale riscontro però è stato al momento fornito ai giusti solleciti presentati dal Movimento. E’ stata preferita finora la strada del silenzio, eccezione fatta per i comunicati stampa del 12 agosto scorso e quello odierno che però non possono certo bastare a dimostrare una forte e determinata attenzione nei confronti dei disagi patiti finora dalla nostra comunità da oltre un anno e mezzo a questa parte.
Si spera che anche questa ultima data del 02 ottobre possa non essere superata, anche se per come sembra procedano le cose ci sono forti dubbi su questo.
In allegato la nota inviata dal Movimento lo scorso 18 agosto 2020 e qui a seguire il link al Comunicato N. 921 pubblicato dal Comune di Messina in data odierna.