Come comunicato nei giorni scorsi, il Movimento Casali di Tramontana ha formulato ed inviato in data odierna una richiesta via Pec all’indirizzo del Responsabile del Servizio di Manutenzione della Città Metropolitana di Messina, il Geom. Gaetano Maggioloti, per conoscere l’entità di quanto previsto dai nuovi interventi di manutenzione appaltati e già in corso di espletamento, per il tratto di strada non interessato all’integrale rifacimento già in atto, seguiti invece con un altro appalto, dall’Ing. Anna Chiofalo.
Si tratta dunque di conoscere adesso quanto previsto come lavori di manutenzione, dalla Città Metropolitana in sinergia con il Comune Messina, sul rimanente tratto stradale, 7 Km circa, che dopo il primo chilometro e mezzo rifatto integralmente, conduce fino al villaggio Annunziata.
Questo lungo tratto stradale versa in pessime condizioni manutentive in particolare per la presenza di buche profonde, soprattutto nel tratto centrale che va dal km. 2 sino alla discarica di portella Arena. Inoltre la vegetazione spontanea limita fortemente la visibilità in molti punti dell’arteria.
Il Movimento Civico Casali di Tramontana, alla luce anche di quanto comunicato dall’Ing. Anna Chiofalo nella nota Prot. 20472/20 del 19 agosto 2020, in merito all’avvio di lavori di manutenzione appaltati e gestiti proprio del Geom. Gaetano Maggioloti, Responsabile del Servizio Manutenzione, chiede appunto allo stesso, attraverso la nota sotto riportata, chiarimenti in merito agli interventi di manutenzione previsti.
Ecco a seguire la nota inviata dal Movimento in data odierna, e del riscontro della Città Metropolitana del 19 agosto 2020, relativo alla precedente richiesta chiarimenti.