Consegnato nella giornata di ieri il cronoprogramma dei lavori, si darà avvio all’opera già dalla fine di questa settimana o verosimilmente all’inizio della prossima, naturalmente non prima dell’emissione dell’Ordinanza di chiusura della strada al traffico veicolare da parte del Comune.
Ad informare il Movimento dell’evoluzione della questione è come sempre l’Ing. Massimo Pistorino, RUP del Comune di Messina, grazie alla fattiva e continua interlocuzione con il Referente del nostro Gruppo Tecnico, l’Ing. Nicola Lembo.
Una volta emessa l’Ordinanza di chiusura da parte del Comune, e trascorse 48 ore dall’apposizione della segnaletica stradale per renderla efficace, i lavori potranno iniziare dunque con la rimozione della frana, la realizzazione dei pali di fondazione e successivamente del previsto muro di sostegno.
Il Movimento continuerà naturalmente, come costantemente fatto finora, a seguire da vicino lo sviluppo della vicenda, sollecitando una rapida e definitiva conclusione dei lavori.