Permane ancora la condizione di apertura parziale e contingentata degli Uffici Postali presenti sul nostro territorio. La situazione di maggiore disagio al momento è dovuta all’unico giorno settimanale di apertura dell’Ufficio Postale di Massa San Giorgio.
Il Movimento è già intervenuto in tal senso, sollecitando il Responsabile dei Rapporti con le Istituzioni Centrali e Locali e Relazioni Istituzionali Territoriali Sicilia di Poste Italiane, chiedendo una maggiore attenzione agli Uffici Postali presenti sul territorio, ed in particolare un potenziamento, in termini di giorni di apertura, di quello di Massa San Giorgio, che fa da riferimento per tutta l’area delle Masse.
A seguito di una interlocuzione telefonica con il suddetto Responsabile, ci è stato comunicato che la questione sarebbe stata posta all’attenzione degli Uffici preposti alla pianificazione delle aperture settimanali dei Uffici Postali, avendo cura di rappresentare questo particolare problema.
Se a partire dal mese di giugno la questione non dovesse migliorare, il Movimento provvederà naturalmente ad intervenire anche formalmente con apposita nota di segnalazione e sollecito all’indirizzo dei suddetti uffici regionali di Poste Italiane, e con tutte le altre azioni che si riterranno necessarie alla risoluzione del problema.
Ecco intanto il calendario aggiornato per questa settimana: