Strada Comunale S. Michele – Portella Castanea: Rinviata al prossimo 25 maggio 2020 la data per la consegna dei lavori.

Rinviata a lunedi prossimo 25 maggio 2020, la data per la consegna dei lavori per la messa in sicurezza ed il ripristino della normale viabilità su questa indispensabile arteria di comunicazione fra i nostri villaggi ed il centro cittadino.

A comunicarlo al Movimento, a seguito di nostra specifica richiesta, è stato il R.U.P. (Responsabile Unico del Procedimento) del Comune di Messina, l’Ing. Massimo Pistorino.

Nello specifico, ci è stato confermato infatti che la consegna dei lavori sarebbe dovuta avvenire al più entro oggi 20 maggio, senonché, nella giornata di ieri, l’impresa ha inviato una lettera nella quale ha richiesto alcuni chiarimenti in relazione al rischio biologico all’interno del cantiere.

Oggi poi, a chiarimenti forniti, il nuovo incontro per la firma della consegna dei lavori è stato fissato infine per il 25 maggio p.v.

Ci è stato inoltre comunicato, che la strada dovrà essere temporaneamente chiusa al traffico, almeno nella fase di esecuzione della palificazione, in quanto la trivella necessaria a compiere tale operazione è molto grande ed occupa dunque tutta la carreggiata stradale.

La chiusura dell’arteria, sarà comunque concordata tra il Direttore dei Lavori, il Geom. Domenico Currò, e l’impresa Loveral di Patti, e sarà naturalmente comunicata per tempo agli organi di stampa per la più ampia diffusione.

Il Movimento continuerà comunque a seguire lo svolgimento dei lavori, con l’attenzione che questa opera di fondamentale importanza per la viabilità sul nostro territorio merita.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *