Il Movimento Casali di Tramontana incontra il territorio.

logo movimento Casali di Tramontana

Domani 1 marzo 2020, alle ore 18:00 a Castanea, presso il Salone Parrocchiale di Gesù e Maria, nelle immediate vicinanze di Piazza S. Giovanni Battista, parte il primo degli appuntamenti previsto dalla nuova iniziativa, promossa dalla Presidenza del Movimento, per incontrare i cittadini e le esigenze di tutte le contrade e villaggi del nostro territorio.

Non si tratta ancora però di veri e propri incontri pubblici di discussione e dibattito libero, aperti a tutta la cittadinanza.

Si tratta intanto di incontri indirizzati, in particolare, ai Soci ed ai Gruppi di Lavoro interni al Movimento, necessari per fare il punto sulle idee ed i progetti da discutere e sviluppare in favore del territorio e dei villaggi.

E gradita ed auspicata comunque, anche la partecipazione di quei cittadini che invece, pur non essendo ancora Soci, sono interessati a conoscere meglio le attività e le proposte del Movimento, e che abbiano magari anche la voglia di mettersi in gioco per migliorare le condizioni, i servizi e la qualità di vita dei luoghi in cui tutti noi quotidianamente siamo presenti ed agiamo.

Questo primo incontro vedrà nello specifico la presenza degli attuali componenti del Gruppo Fondi Europei – PSR e del Gruppo Cultura del Movimento, oltre naturalmente a tutti quei Soci che si vorranno unire alla discussione.

Tema principale dell’incontro sarà lo studio da condurre su un Bando, per la per la realizzazione e la predisposizione di un progetto innovativo di sviluppo di welfare di comunità, che può essere pensato e presentato in diversi ambiti come ad esempio, l’agricoltura sociale, la valorizzazione del patrimonio culturale, paesaggistico e dell’ambiente, ecc.

E’ solo un primo passo naturalmente, ma è quello più importante e più difficile da fare, come sempre accade.

Nel caso auspicato della partecipazione di cittadini interessati al Movimento ed al progetto, pur se non ancora Soci, ci sarà naturalmente il tempo ed il modo di mostrare agli stessi una prima panoramica d’insieme del Movimento, dei suoi obiettivi e delle attività che si propone di portare avanti in favore del territorio.

Il Movimento è aperto alla partecipazione di tutti coloro che vogliono dare una speranza di futuro ai nostri villaggi.

Comunque le si pensi infatti solo unendo le nostre forze di cittadini “consapevoli”, di tutti i villaggi e contrade, potremo provare a far migliorare le non buone condizioni che viviamo attualmente e dare al contempo alla nostra azione un orizzonte ed un futuro di sviluppo e benessere per il nostro territorio.

Uniti si vince…!!!

Il Presidente
Giandomenico Arena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *