Inviata una nota di sollecito via Pec all’Amministrazione Comunale di Messina per chiedere, in attesa comunque di un intervento risolutivo e definitivo sull’importante arteria stradale per la viabilità del nostro territorio, l’istituzione di un senso unico alternato in luogo dell’attuale senso unico in direzione mare-monte.
Non avendo ricevuto ad oggi alcun riscontro formale alla nota inviata lo scorso 8 gennaio 2020 all’indirizzo dell’Amministrazione Comunale di Messina, il Movimento incalza il Comune sollecitandolo ancora una volta all’immediata istituzione del doppio senso di percorrenza su questa importante arteria stradale vitale per il rapido collegamento dei villaggi con il centro cittadino.
Questo passaggio è indispensabile per superare il dettato dell’Ordinanza Dirigenziale n. 1009 emanata lo scorso 24 dicembre 2018, attualmente ancora in vigore, che vieta la percorrenza in senso monte-mare della stessa, come segnalato fra l’altro anche da un divieto di accesso posto all’imboccatura lato monte della strada in località Portella Castanea.
Ecco qui a seguire il contenuto della stessa.